Regione Siciliana
Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana - Dipartimento dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana
CRICD
 Centro Regionale per l'Inventario, la Catalogazione e la Documentazione grafica, fotografica, aerofotogrammetrica, audiovisiva
Cerca nel sito  
Sede: Via dell'Arsenale, 52 - 90142 Palermo - Teche: Biblioteca, Fototeca, Cartoteca (C.so Calatafimi, 217 - 90129 Palermo), Filmoteca (Via Nicolò Garzilli 38 - 90141 Palermo)
 




 






Dipartimento dei Beni culturali e dell'Identità siciliana


Ministero dei Beni Culturali


ICCD

Eventi


 

Presentazione del secondo numero dell’Archivio Sonoro Siciliano: Musica e tradizione orale a Buscemi

Teatro Sangiorgi di Catania, 29 Maggio 2004: Presentazione del secondo numero dell’Archivio Sonoro Siciliano: Musica e tradizione orale a Buscemi ( a cura di Rosario Acquaviva e Sergio Bonanzinga).

...altre informazioni

Giornate di studi "Mercati storici siciliani. Passato e presente, tradizione e modernità".

Palermo, Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas 10-11 Dicembre 2003: Mercati storici siciliani. Passato e presente, tradizione e modernità, Giornate di studi (in collaborazione con la Facoltà di Lettere di Palermo). Nella sala delle Epigrafi: Mostra: I mestieri del mercato. Itinerario storico. (in collaborazione col Museo Etnografico Siciliano Giuseppe Pitrè).

...altre informazioni

Presentazione del primo numero dell’ Archivio Sonoro Siciliano: Era Sicilia. Canti di carcere e mafia

Palazzo Comunale di Palazzolo Acreide, novembre 2002. Presentazione del primo numero dell’ Archivio Sonoro Siciliano: Era Sicilia. Canti di carcere e mafia (a cura di Gaetano Pennino).

...altre informazioni

Festival jazz: Charles Mingus 2002. 80th Anniversary - dal 21/06/2002

Chiesa di Santa Maria dello Spasimo - Un festival per rendere omaggio al genio compositivo e strumentale  di Charles Mingus, per sviscerare i principali elementi di un'estetica tra le più composite e poliformi del '900 musicale.

...altre informazioni

Presentazione dell’Ortofotocarta digitale a colori del centro storico di Palermo

Presentazione dell’Ortofotocarta digitale a colori in scala 1:500 del centro storico di Palermo a Palazzo dei Normanni, Sala Gialla, Cortile Maqueda a Palermo; giornata di studio in data 3 maggio 2001, seguita da una esposizione delle tavole dell’Ortofotocarta di Palermo.

Dal 3 al 20 maggio 2001.

...altre informazioni

  1 2 3 4 5 6 7 8 9 di 9