Regione Siciliana
Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana - Dipartimento dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana
CRICD
 Centro Regionale per l'Inventario, la Catalogazione e la Documentazione grafica, fotografica, aerofotogrammetrica, audiovisiva
Cerca nel sito  
Sede: Via dell'Arsenale, 52 - 90142 Palermo - Teche: Biblioteca, Fototeca, Cartoteca (C.so Calatafimi, 217 - 90129 Palermo), Filmoteca (Via Nicolò Garzilli 38 - 90141 Palermo)
 




 

Osservatorio delle Arti in Sicilia. Archive update





Osservatorio delle Arti in Sicilia. Archive update
mercoledì 13 aprile alle 17:00
Real Albergo dei Poveri, Corso Calatafimi 217 – 90127 Palermo

L'evento si aprirà con i saluti istituzionali ed un breve intervento del curatore del progetto, il regista Salvo Cuccia.
Happening di presentazione dei nuovi video dell'Osservatorio delle Arti in Sicilia, il primo e unico archivio audiovisivo on line degli artisti e autori siciliani realizzato dal CRICD (Centro Regionale Inventario, Catalogo, Documentazione dei Beni Culturali) e curato da Salvo Cuccia e Orietta Sorgi. Tra gli altri saranno presentati i video di Lello Analfino e Tinturia, Ernesto Tomasini, Sergio Munafò, Emanuele Diliberto, Andrea Buglisi, Maurizio Maiorana, Salvatore Mugno, Gianni Pedone. Sono previsti gli interventi e la partecipazione degli stessi artisti, che faranno parte del sito www.osservatoriodelleartisicilia.it, destinato a crescere nel tempo e ospitare le voci e i volti di moltissimi altri artisti e autori siciliani per dare visibilità all'arte che si produce oggi in questa regione. L'ingresso è libero.
Alla fine della manifestazione verranno distribuite le copie del documentario realizzato nell'ambito del progetto da Salvo Cuccia dal titolo "Un'idea della Sicilia"
 
...leggi il programma in PDF

pubblicato in Eventi